I nostri coach

I nostri coach che assicurano la massima competenza nei loro settori.
Per offrire una ineguagliabile esperienza formativa BF360 collabora solo con i migliori "Maestri".

 

Il F.A.C.S. (Facial Action Coding System) è il metodo più utilizzato per la classificazione delle espressioni facciali umane, sviluppato da Paul Ekman, Wallace V. Friesen e Richard J. Davidson negli anni Settanta del secolo scorso. L’obiettivo principale era quello di elaborare un sistema di riconoscimento delle micro-espressioni che individuassero quelle emozioni che condizionano le modifiche dell’aspetto del viso. I movimenti prodotti da singoli elementi del viso determinano espressioni specifiche, che possono essere riconosciute e codificate.

I movimenti sono stati quindi raccolti e classificati in AU (Action Units) che possono essere considerate come le vere e proprie unità di misura del FACS: esistono 46 AU principali.

Il FACS pertanto descrive in maniera sintetica la classificazione delle principali micro-espressioni umane; l'esperto di F.A.C.S. riconosce quindi le espressioni facciali nelle diverse AU che producono il movimento del viso.

Di largo impiego applicativo già singolarmente in molteplici ambiti (da quello professionale alla più semplice occasione di rapporto interpersonale) il FACS può essere associato ad altri strumenti, quali ad esempio l’analisi del linguaggio paraverbale e dell’atteggiamento corporeo, divenendo un sistema efficacissimo di riconoscimento dei comportamenti e della comprensione della comunicazione non verbale.

Il corso si propone come scopo quello di fornire ai partecipanti le basi per riconoscere le AU principali in maniera da poter affrontare un’analisi di base e poter quindi stilare una codifica fondamentale.

Acquisirete conoscenze attraverso le quali saranno in grado di riconoscere le principali AU e quindi le emozioni sui volti delle persone.

BF360 e Manlio MILANO vi guideranno nella comprensione dei segreti della comunicazione, per utilizzarne le potenzialità e applicarle in ambito lavorativo e personale. Svelare le menzogne, comprendere il linguaggio del corpo del nostro interlocutore, individuarne le intenzioni senza passare attraverso le parole…tutto questo e molto altro con il corso FACS

Clicca qui e iscriviti alla newsletter per essere avvisato della pubblicazione del corso

 

Manlio Milano, medico legale dal 2010, tra i vari impegni legati alla docenza nel mondo universitario, della libera professione in ambito Medico Legale e di Medicina del Lavoro e come consulente tecnico presso la Procura della Repubblica (Tribunale di Torino), dal 2013 si specializza anche nello studio delle Microespressioni Facciali che gli valgono, presso la Scuola di Comunicazione Non Verbale dell'Istituto Rudy Lanza, la docenza sul F.A.C.S (Facial Action Coding System).

 
 

Presto online
+5h di video
20 Lezioni
+100 diapo
Il corso è in via di pubblicazione, iscriviti e ti terremo aggiornato
Termini e condizioni