Faq

Le domande più frequenti
Consulta le condizioni d'uso, le risposte alle domande comuni sui nostri servizi. Ancora dubbi? Contattaci

REGISTRAZIONE E ACCESSO

 

D: Per acquistare e fruire dei corsi è necessario essere iscritti?

R: Si, registrarsi è facile e gratuito. Fai click su “Registrati” presente sulla Home Page ed in altre pagine del sito  e crea il tuo account. Potrai registrarti anche contestualmente all’acquisto del primo corso sul nostro sito.

 

D: Come confermo l'iscrizione?

R: Al momento dell'iscrizione ti viene richiesto un indirizzo email: a quell’indirizzo verrà inviata una email automatica di conferma dell'iscrizione. Conferma l'iscrizione cliccando sul link che ricevi. Se non trovi l’email, controlla se per errore l’hai ricevuta nella cartella spam/posta indesiderata.

 

D: La registrazione e’ sicura?

R: La registrazione è assolutamente sicura. I tuoi dati personali sono trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e le informazioni sono accessibili solo al personale BF360 strettamente interessato alle procedure amministrative. Il numero della carta di credito è trasmesso direttamente da te ai circuiti bancari e Paypal, senza passare dai nostri archivi in nessun momento.

 

D: Se dimentico la password come accedo alla mia area utente?

R: Clicca su login e poi su ‘Hai dimenticato la tua password?’. Il sistema ti consentirà di recuperare la password in pochi semplici passi.

 

D: Desidero cancellare il mio account e tutti i miei dati dal sito come posso fare?

R: Se vuoi cancellare il tuo account scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

QUALITA’ e  CONTENUTI  FORMATIVI

 

D: Come faccio a capire quali sono i contenuti che sto per acquistare scegliendo uno dei vostri corsi?

R: Quando selezioni un corso da uno dei link presenti sul sito, accedi alla pagina di descrizione del corso. Lì troverai nel dettaglio tutte le informazioni e gli argomenti trattati. Per permetterti di fare la scelta migliore, ogni corso mette a disposizione molto materiale video che ti permetta di valutare il corso che stai per acquistare: trailer, interviste al docente, puntate intere del corso fruibili gratiuitamente: registrati gratuitamente e scegli il corso che fa per te.

 

D: Chi progetta e realizza i vostri contenuti?

R: BF360 è una delle poche, se non l’unica, realtà italiana che progetta, produce e finalizza i contenuti, rendendoli disponibili sulla propria piattaforma online. Ogni contenuto è analizzato, valutato e selezionato dalla nostra redazione, ogni video è realizzato dal team di produzione interna nei propri studi di registrazione o in esterna presso selezionati partner. Nessun contenuto BF360 è acquistato “chiavi in mano” da terze parti che abbiano confezionato i video: non rivendiamo formazione altrui, la facciamo.

E’ un lavoro faticoso che permette di avere il massimo controllo sui contenuti che vi proponiamo.

 

D: Ma chi sono i docenti dei vostri corsi? mi posso fidare?

R: I docenti dei corsi BF360 sono persone selezionate direttamente da noi per erogare al meglio i contenuti: ogni docente ha una pagina personale che puoi consultare per conoscerlo meglio.

Quando necessario (corsi professionali, abilitanti, regolati da leggi dello Stato o per le quali è obbligatoria un’abilitazione specifica) il corso è marchiato col “Sigillo BF360”: questo marchio garantisce che il professionista sia abilitato all’insegnamento di quei corsi (nel caso di corsi professionali) o che abbia una pluriennale conoscenza dell’argomento riconosciuta pubblicamente (come p.e. un famoso Chef di cucina)

In ogni caso ogni contenuto presente sul sito viene posto ad attenta valutazione dalla redazione BF360 per offrire sempre contenuti aggiornati e corretti, durante tutta la filiera produttiva.

 

ACQUISTO DEI CORSI

 

D: Ho appena effettuato l’ordine di acquisto ma ci ho ripensato, posso annullarlo?

R: Non è possibile annullare o modificare gli ordini online. Se ci hai ripensato, invia un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ci occuperemo della modifica o dell’annullamento nel più breve tempo possibile. (consulta le “Condizioni di Vendita” par. 9 Diritto di Recesso)

 

D: Posso ottenere il rimborso di un ordine effettuato?

R: Le possibilità di chiedere un rimborso sono regolate dalle “Condizioni di Vendita” par. 9 Diritto di Recesso

 

D: Posso avere una fattura del corso acquistato?

R: Per richiedere la fattura scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il nome utente, nome e cognome del’acquirente, e il titolo del corso acquistato. Il documento ti sarà inviato entro 30 giorni successivi alla richiesta all’email specificata all’atto della registrazione

 

D: Come è possibile effettuare il pagamento dei corsi?

R: I pagamenti possono essere effettuati tramite Carta di Credito su Circuito PayPal e Circuito diretto PayPal. In caso di acquisti comulativi di uno stesso corso per più utenti (p.e. nel caso tu fossi un’azienda) è possibile effettuare un bonifico, in questo caso contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti forniremo tutta l’assistenza necessaria all’effettuazione dell’ordine e la fruizione del corso.

 

D: Vorrei acquistare più licenze dello stesso corso, sono previste condizioni differenti per l’acquisto a “pacchetto”?

R: Contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e un nostro commerciale si occuperà della tua richiesta facendo la nostra migliore offerta commerciale per la tua formazione.

 

FRUIZIONE CORSI

 

D: Ho effettuato l’acquisto, da dove accedo al corso?

R: Effettuato il login al sito usa il link "i miei corsi", posto nel menu in alto a destra. Lì troverai tutti i corsi acquistati e ancora attivi sul tuo profilo.

Inoltre, dalla pagina dedicata al corso basterà cliccare su “Accedi/Acquista” e invece della procedura di acquisto accederai direttamente ai tuoi contenuti.

 

D: Per quanto tempo posso accedere al corso acquistato?

R: BF360 desidera che i propri clienti possano fruire con calma e senza fretta dei contenuti che più li appassionano o che formano la loro professionalità. Per questo motivo, in genere, BF360 lascia a tua disposizione il corso per sei mesi; in ogni caso il numero di giorni in cui il corso è consultabile appare nel riepilogo dell’ordine prima del tuo acquisto.

Per quanto riguarda la formazione aziendale è possibile concordare diverse modalità di fruizione dei contenuti: contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni.

 

D: Cosa devo fare se non riesco a visualizzare correttamente i corsi che ho acquistato?

R: Cerchiamo di rendere il nostro sito compatibile con il più amplio numero di browser e loro versioni tra quelle più utilizzate. Inoltre BF360 è impegnata a permettere la visualizzazione del sito da diversi dispositivi oltre al comune PC (smartphone e tablet a varie risoluzioni).

Se non riesci a risolvere il problema scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: cercheremo di fornirti il maggior supporto possibile per risolvere le tue difficoltà

 

COLLABORA CON NOI

 

D: Ho visto che non ci sono contenuti e corsi relativi a un argomento che vorrei trovare sul sito, posso suggerirvi dei nuovi contenuti?

R: Certo! BF360 è felice di accogliere le tue proposte, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti informeremo circa l’eventuale avanzamento nella progettazione dei contenuti proposti  o valuteremo volentieri la tua proposta nel caso non sia già “in cantiere”

 

COLLABORAZIONI CON LE AZIENDE (OFFERTA B2B)

 

D: Sono un azienda e vorrei un corso personalizzato da riservare a dipendenti e collaboratori, che servizi offrite a riguardo?

R: Uno dei servizi offerti da BF360 verte proprio sulla realizzazione di corsi personalizzati e riservati a clienti business. La nostra cura nella progettazione, produzione e post-produzione dei contenuti presenti sul sito viene applicata ai vostri contenuti, realizzati su misura per voi. Realizzato il corso, i dipendenti e collaboratori dell’azienda potranno seguire il corso comodamente al proprio PC o potremo progettare insieme diverse modalità di fruizione dei contenuti.

Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e un nostro commerciale ti contatterà tempestivamente per rispondere a tutte le tue domande e, se vorrai, potremo creare insieme il tuo corso elearning su misura.

 

D: Sono un professionista e vorrei collaborare a realizzare contenuti con BF360, come posso fare?

R: Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., valuteremo insieme tutte le possibilità collaborative per proporre sempre più contenuti di qualità sul nostro sito.

 

 

D: Fornite altri servizi oltre la produzione di videocorsi?

R: BF360 è un'azienda di produzione di contenuti video a 360°: documentari, spot, videoclip musicali. Contattaci per avere più informazioni.