Scopri come ottenere lo sconto del 65% su tutti i corsi di Project Management  Ottieni sconto
Toggle Bar

Project Management

Corsi di Project Management
Impara i segreti per portare al successo i tuoi progetti

 

 

BF360 inaugura questa sezione con il corso di Alessandra Filippetti sul metodo Agile SCRUM, creato in collaborazione con "Le Risorse Umane" leader nel settore della formazione residenziale.

I modelli tradizionali di Project Management o Waterfall Models si adattano a progetti in contesti predicibili, lineari ed ordinati dove i requisiti possono essere chiaramente definiti ed accuratamente stimati già nelle fasi iniziali.

In molti contesti produttivi tuttavia i progetti con queste caratteristiche si fanno via via sempre più rari: i rapidissimi mutamenti tecnologici che caratterizzano la nostra era generano esigenze sempre più mutevoli da parte dei clienti che portano ad una costante e crescente pressione sul business costretto ad adattarsi continuamente ai nuovi scenari produttivi. I metodi agili si rivelano più efficaci a gestire progetti nel contesto di mercato attuale caratterizzato da forte imprevedibilità, complessità, incertezza e volatilità. Ma i metodi agili richiedono un nuovo mindset, un vero e proprio cambio di paradigma culturale che coinvolge tutti i livelli dell’organizzazione: dal team di progetto fino al management.

Questo corso fornisce una visione a 360 gradi ed illustra i concetti fondamentali relativi alle Metodologie Agili con un focus particolare sul Framework SCRUM. SCRUM è probabilmente il più conosciuto, diffuso ed utilizzato tra i framework della famiglia agile: è versatile, scalabile ed essenziale nella sua struttura.

Pur nascendo nel contesto dello sviluppo software, per la sua efficacia si sta oramai ampiamente affermando come approccio vincente e differenziante in molti ambienti produttivi moderni. Questo corso è pensato per tutti i professionisti, i manager e le organizzazioni lungimiranti che hanno compreso che per stare al passo e mantenersi competitivi è necessario adottare un nuovo modello di management in linea con i mutamenti epocali che caratterizzano i nostri tempi.


 

Project Manager certificata PMP per il Project Management Institute, CRUM e PRINCE2 Agile® Practitioner

"Non ho abbandonato il Project Management tradizionale ne dimenticato il suo indubbio valore in alcuni contesti. L’agile è oggi il modo più efficace ed attuale di rispondere alle sfide che questa nuova era ci impone di affrontare e non solo nello sviluppo software ma in tutte le aree produttive"
 
 

56,97
~2h di video
10 Lezioni
+100 diapo

Programma:

  • Introduzione
  • Overview
  • Roles
  • Events
  • Artifacts parte1
  • Artifacts parte2
  • Planning
  • Estimation
  • Team Performance
  • Advanced Concepts