Speaking

Speaking e Comunicazione
I corsi per imparare la migliore dizione italiana e le tecniche di comunicazione più efficaci

Corsi di dizione e di public speaking, realizzati da professionisti del settore, sono dedicati a chi per ragioni personali o professionali avesse la necessità e il desiderio di approfondire l'affascinante mondo della lingua italiana e le tecniche di comunicazione provenienti dal teatro utili per riuscire ad ottenere l'attenzione e il corretto ascolto dei proprio interlocutori. Dal semplice colloquio di lavoro al desiderio di far teatro, una corretta dizione può offrire maggiore successo.

Mino Sferra grazie a questo corso ti insegnerà le fondamenta della corretta dizione. Spesso parlando non ci rendiamo conto di quanto inflessioni regionali e slang ci allontanino della corretta lingua italiana. Imparare a pronunciare correttamente le vocali (lo sapevate che nella dizione le vocali sono 7?), le consonanti, usare correttamente i fiati per poter parlare ore senza stancarsi sono solo alcuni degli argomenti che Mino percorrerà con voi tra teoria, pratica ed esercizi per aiutare a migliorare in breve la vostra dizione.
 
Presto online

Mino Sferra ha iniziato la sua attività artistica nel 1979. Si è diplomato in recitazione e regia presso l’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma e si è specializzato presso l’Actors Studio di New York.
Laureato in Lettere Moderne con una tesi sul teatro Italo-Americano.
Oltre all'attività artistica, oggi è direttore artistico, nonché insegnante di dizione, ortofonia, psicotecnica e recitazione della Scuola di Teatro Menandro e docente di public speaking presso l’Università LUISS Management di Roma.